Si prospetta un Natale ricco di eventi musicali, quello proposto anche quest’anno dal Lanificio 25, spazio diventato ormai polo attrattivo nei confronti di un pubblico sempre più trasversale per età ed aspettative. Una programmazione pensata, dunque, per contentare i gusti eterogenei di spettatori esigenti e che, tra l’altro, non mancano di apprezzare una musica fortemente radicata sul territorio.
Si comincia, sabato 19 dicembre (in collaborazione con l’associazione Iconoclast events), dall’inconfondibile voce di Raiz e dall’universo sonoro, che tanto ricorda il Mediterraneo, della band Radicanto.
Mercoledì 23 dicembre si prosegue con un altro gruppo, gli Ars Nova, che tra danze popolari nostrane e non, volge al Sud il suo sguardo più appassionato, per un evento pre-natalizio promosso da PalomArt ed Iconoclast events.
Sabato 26 sarà la volta di uno tra i cantautori più amati e seguiti a Napoli, e che di presentazioni non ha alcun bisogno: grazie all’associazione Intolab, Francesco Di Bella, seguito dalla band al completo, regalerà ai presenti un Santo Stefano di folk e poesia, con il suo ultimo e tanto apprezzato progetto, “Ballads Cafe“.
Nella notte di Capodanno, invece, il Lanificio e lo spazio Intolab saranno entrambi aperti al pubblico, dando vita così a un vero e proprio borgo, dove anche gli amanti della dance dalle preferenze più disparate saluteranno soddisfatti l’inizio del nuovo anno.
Sabato 2 gennaio, per finire, panettoni e affini verranno sicuramente smaltiti, grazie allo sfrenato swing e dixieland della nota Uanema Orchestra.
A testimonianza, inoltre, di quanto il Lanificio 25 sia innanzitutto uno spazio culturale, nel senso più ampio del termine, domenica 20 dicembre, a ritornare nella suggestiva struttura di origine borbonica sarà l’atteso Indiemarket, mercatino indipendente in cui l’artigianato locale farà da protagonista: un’occasione preziosa per dedicarsi senza stress alle spese natalizie, e dove non mancheranno di certo piacevoli sorprese!
Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it
Ester Veneruso