Dal 4 al 6 marzo 2016, per il secondo fine settimana consecutivo, Quotidiana.com presenterà a Sala Ichos il secondo capitolo del progetto “Tutto è bene quel che finisce“, che vede interpreti Roberto Scappin e Paola Vannoni. Dopo essere stata in scena la settimana scorsa con “L’anarchico non è fotogenico“, la compagnia riminese sarà impegnata con “Io muoio e tu mangi“, spettacolo legato al tema dell’eutanasia, sviluppato attraverso un punto di vista politico, culturale e non solo.
“Io muoio e tu mangi“, da un lato, è il rimprovero rivolto al figlio dal padre morente, l’implorazione inascoltata di una buona morte, la medicina sconfitta che impone sofferenza e lo spietato rigore di una presunta superiorità morale che non sa accogliere la disponibilità della morte; dall’altro lato, ripensa il concetto di lotta di classe, l’utopia dell’uguaglianza come strategia del linguaggio politico che si avvale della credulità del popolo per saccheggiarne il futuro.
Segnaliamo che domenica 6 marzo andranno in scena entrambi i capitoli di “Tutto è bene quel che finisce“: alle ore 18 “L’anarchico non è fotogenico” e alle ore 19 “Io muoio e tu mangi“.
Sala Ichos
Via Principe di Sannicandro 32 – San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra.
Lo spazio è dotato di parcheggio ampio e gratuito.
Info e prenotazioni: 335.7652524 – 335.7675152 – 081.275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17).
Ester Veneruso