Il Napoli Strit Food Festival 2015 è ufficialmente in arrivo. L’attesissima e gustosissima manifestazione andrà in scena dal 15 al 17 22 al 24 maggio 2015 sul Lungomare Caracciolo.
Dopo un primo assaggio avvenuto il 13 dicembre 2014, pizze fritte, montanare, fritturine e tantissime altre bontà appartenenti alla tradizione culinaria partenopea saranno i protagonisti assoluti della prima rassegna dedicata al cibo da strada made in Naples.
Cittadini e turisti avranno la possibilità di degustare ogni sorta di eccellenza enogastronomica popolare. Una vera e propria celebrazione del gusto, dunque, ideata da Giovanni Kahn Della Corte, creatore del famoso marchio “Johnny pizza portafoglio” e divenuto ormai una vera e propria istituzione a Napoli.
Tra i partecipanti al festival, compaiono i food truck dei migliori rappresentanti della tradizione gastronomica napoletana, tra cui Bufalastreet, che servirà portate a base di mozzarella Campana DOP.
Da non perdere saranno le delizie tipiche della cucina mediterranea, servite dal simpatico apecar MòMòFood; da assaggiare sarà anche la pasta in versione “street” preparata da Pasta Cordelia e dulcis in fundo, in lista non potranno mancare le calde e fumanti fritture preparate al momento dal ristorante ambulante Frie’n’Fuie.
Ancora qualche mese di attesa dunque, per omaggiare uno dei primati napoletani più famosi ed amati in assoluto, in città e nel mondo.
Informazioni su Napoli Strit Food Festival
Quando: dal 15 al 17 maggio dal 22 al 24 maggio 2015
Dove: Lungomare Caracciolo
Michele Bellame
Napolinews24