COMUNICATO STAMPA
A 48 ore dal voto per le regionali 2015, del 31 maggio prossimo, è stata resa nota la lista ufficiale stilata dalla commissione parlamentare antimafia presieduta da Rosy Bindi dei cosiddetti “impresentabili”. Quattro impresentabili sono alla Regione Puglia, tredici in Campania. Tra quest’ultimi compare anche il candidato per FORZA ITALIA, con Stefano Caldoro presidente, Antonio Agostino Ambrosio. La risposta è stata chiara e decisa.
Ambrosio, definito dai suoi sostenitori “il candidato della gente”, non si è lasciato trascinare dal caos e dalle polemiche. Non ha fatto promesse, e non si è difeso con le parole. Ha avuto a cuore di portare davanti agli occhi di tutti le prove, i “Fatti”, rispettando così in pieno la linea che da sempre ha caratterizzato la sua carriera politica.
Smentisce le accuse usando il suo profilo facebook. Ambrosio ha reso noto il documento che ritrae il certificato generale del suo Casellario Giudiziale: alla voce “Si attesta che nella Banca dati del Casellario giudiziario risulta” compare la risposta “NULLA”.
Insomma, tutto viene certificato mediante un documento, pubblicato sui social per fare in modo che i sostenitori possano prendere atto dell’errore commesso nell’inserire il nome di Antonio Agostino Ambrosio nella lista degli “impresentabili”.
Lo ricordiamo l’elenco è stato diffuso dopo l’ufficio di presidenza della commissione presieduta da Rosy Bindi. Tante le polemiche anche sulla tempistica. Questi nomi infatti, vengono resi noti a due giorni dal voto, in piena “zona Cesarini”.
Stefania Zizolfi