Via Posillipo, da sempre una delle strade piu’ pericolose della città per i suoi numerosi tornanti, ha reclamato questa notte un’altra giovane vittima.
L’autovettura coinvolta, una Daiatsu Terios, che verso le tre di questa notte percorreva via Posillipo in direzione di via Santo Strato, perdeva il controllo sbandando rovinosamente all’altezza di piazza Salvatore di Giacomo e capovolgendosi sul lato destro all’interno di un’aiuola . Immediati i soccorsi da parte dei presenti all’incidente, ma il giovane presente al posto passeggeri, un diciottenne napoletano,è rimasto schiacciato tra le lamiere.
Allertato anche il 118 che, viste le gravi condizioni del giovane, lo ha trasferito immediatamente al Fatebenefratelli.Ma purtroppo, a causa del vasto trauma cranico riportato, il ragazzo non è riuscito a salvarsi. Non rischia la vita, invece, il compagno ventenne che era alla guida dell’auto.
Precisi e celeri anche gli interventi da parte dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale, che comandati da Ciro Colimoro, hanno svolto tutti gli accertamenti, compresi i rilievi fotografici e gli esami di routine per verificare eventuali indici alcolemici del conducente del mezzo. Infine, come disposto dal pm di turno, hanno sequestrato il veicolo coinvolto nell’incidente e trasferito la salma del giovane al reparto di medicina legale del Policlinico per gli esami autoptici predisposti.
Le indagini, atte a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, saranno svolte della polizia municipale che cercherà di verificare il perchè di un ribaltamento così veloce e violento.
Dario Aloja Napolinews24