Risale alle prime ore del pomeriggio il vastissimo incendio che ha distrutto un capannone di articoli cinesi nella zona di Gianturco. A dare per primi la notizia sono stati i i vigili del fuoco, giunti sul posto per cercare di domare il vastissimo incendio e cercare di evaquare le abitazioni adiacenti.
Il denso fumo nero è visibile ancora adesso fino al cento direzionale e, come dimostrano le foto, sono letteralmente “invasi” da una densa colonna di fumo nero. C’è preoccupazione tra i residenti, mentre i vigili del fuoco intervenuti stanno ancora accertando se le fiamme sono divampate in un deposito di proprietà di cinesi o in un capannone.
A Napoli intanto, in attesa del temporale previsto per oggi, il vento e la pioggia hanno esteso comunque fiamme anche ad altri capannoni. L’intera zona è stata evacuata. E’ stato anche immediatamente fermato il tratto ferroviario linea 2 della Metropolitana (Pozzuoli-San Giovanni/Barra) all’altezza della stazione di Gianturco, dove a causa del vasto incendio, si teme che le fiamme possano lambire i binari della linea ferroviaria. Tra le cause del vasto incendio non si escludono anche quelle legate all’esplosione di una bombola di gas.
Dario Aloja
In fiamme capannone a Gianturco . video
Posted by Dario Aloja on Giovedì 23 luglio 2015
VID-20150723-WA0002.3gpIn fiamme Fabbrica fuochi Granturco
Posted by Dario Aloja on Giovedì 23 luglio 2015