Durante i controlli disposti in seguito all’ondata di criminalità divampata al rione Traiano nelle ultime settimane, i carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno sequestrato tra via Orazio Coclite, via Romolo e via Tertulliano due fucili a pompa un fucile calibro 12, una pistola mitragliatrice attrezzata con silenziatore di fabbricazione artigianale, una pistola calibro 9, un caricatore armato di 15 colpi e altri caricatori per un totale di 1000 colpi, più un giubbetto antiproiettile. La pistola e i due fucili a pompa avevano tutti matricola abrasa.
Oltre alle armi e al munizionamento, i militari hanno provveduto al sequestro di 400 grammi di hashish, 60 grammi di cocaina e 1,3 kg di marijuana, quest’ultima suddivisa già in dosi per lo smercio e 6 bilancini.
Durante il blitz è stata necessaria la rimozione di 6 porte blindate e 6 cancellate installate abusivamente all’interno dei locali sottoposti a controllo.
Manette per un 45 enne reo di aver violato gli arresti domiciliari, una 51 enne e un 28 enne. Tutti e tre sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ester Veneruso