Dal 2012 l’Associazione culturale Karma si propone di promuovere l’arte e la cultura del territorio campano, facendo in modo che chiunque partecipi agli eventi non sia un mero spettatore bensì parte integrante di quanto accade. Infatti la peculiarità di Karma sta nel creare interazione tra pubblico e artisti, dando vita a un nuovo modo di approcciarsi alla cultura: gli spettatori si divertono e sono anche in grado di cambiare l’andamento dello spettacolo, diventandone parte totalizzante.
E’ in questa ottica che domenica 27 settembre 2015, alle ore 16, Karma ci riporterà nella meravigliosa Valle dell’Inferno, con l’escursione spettacolo nel suggestivo scenario del Parco Nazionale del Vesuvio.
Con la collaborazione di una guida esperta, il Dott. Luigi Guido, presidente dell’associazione delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio, si potrà conoscere la struttura morfologica e la storia del Vulcano della nostra città. Ci si ritroverà a passeggiare fra i meravigliosi sentieri, calpestando i lapilli e i residui di pietre laviche, camminando fra una natura incontaminata, immersi nella tranquillità e nei meravigliosi paesaggi di questo luogo. Il tutto sarà accompagnato da interventi attoriali.
Lungo il cammino si potranno rivivere, in prima persona, le leggende legate a questo posto: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri.
E, una volta in valle, si sarà immersi completamente nel V canto dell’Inferno di Dante, con Dante, Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca.
Un’escursione spettacolo che vi porterà in uno scenario bucolico, nella natura incontaminata, e nel più bel sentiero del Vesuvio.
Di seguito il trailer di “Valle dell’inferno“:
Vi segnaliamo che sempre domenica 27 settembre, alle ore 10.00, l’associazione KARMA, di Antonio Ruocco e Antonio Raia, ha organizzato una visita guidata all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e al Parco Archeologico di Capua. Potrete seguire gli aggiornamenti qui.
Per info e prenotazioni: 3427329719 – karmartecultura@gmail.com
Ester Veneruso