Sabato 3 dicembre tornano gli appuntamenti con i “Tableaux Vivants” di Teatri 35 nell’ambito dell’Autunno Musicale 2011 della Nuova Orchestra Scarlatti al Museo Diocesano di Napoli (Largo Donnaregina), un appuntamento originale e di particolare suggestione, da non perdere, realizzato insieme al gruppo Teatri 35: Tableaux vivants “Caravaggio e i Caravaggeschi”, con tre repliche, alle ore 11.30, alle ore 17.00 e alle ore 19.00.
Dopo un’introduzione solo musicale, con una Suite di A. Scarlatti e un concentrato Concerto per archi di F. Durante, i componenti di Teatri 35, sull’impulso della musica eseguita dalla Nuova Scarlatti dal vivo, questa la vera novità dell’evento, con i loro gesti e i loro movimenti costruiranno in diretta dinanzi al pubblico tableaux vivants raffiguranti alcuni capolavori di Caravaggio e dei Caravaggeschi.
Come affermano gli attuali componenti di Teatri 35, Gaetano Coccia, Francesco O. De Santis e Antonella Parrella, gruppo attivo da 10 anni nel campo sperimentazione teatrale e dell’educazione, “il singolo attore in scena compie azioni sonore in una partitura in cui ogni gesto è in funzione di un ingranaggio in cui tutto ciò che è eseguito è strettamente necessario, e questa performance è il primo evento che, travalicando i generi, unisce musica dal vivo ai tableaux vivants”.
Partecipano all’esecuzione musicale i cantanti Cristina Grifone e Giovanni De Vivo.
I biglietti si possono acquistare anche on line: www.azzurroservice.net
Nuova Orchestra Scarlatti
tel/fax 081.410175
info@nuovaorchestrascarlatti.it
www.nuovaorchestrascarlatti.it
Teatri 35
info: 081. 195 640 79 o 340.7878623