Dopo il successo dello scorso maggio, il Bianconiglio torna con i suoi incontri di scambio libri, in una versione ingrandita e rinnovata.
Presso il polo culturale di Caserta, la splendida Villa Vitrone, l’associazione allestirà nuovamente la sua libreria itinerante, costituita da narrativa, saggi, manualistica e ogni altro genere di libro per adulti, libri per bambini-ragazzi e fumetti, che gli ospiti potranno scambiare liberamente con i propri testi, il tutto a costo zero.
La libreria è giunta a contare circa 2000 titoli, raccolti non soltanto con le generose donazioni dei cittadini di Caserta e provincia, ma anche grazie alle spedizioni di testi nuovi e/o fuori catalogo che alcune case editrici hanno scelto di effettuare a sostegno del progetto, per favorire la libera circolazione dei propri testi o per salvarli dal macero.
Passano quindi a quattro le date degli appuntamenti:
– 28 novembre e 5 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.30
– 29 novembre e 6 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 21.30
L’iniziativa si inserisce nell’ampia cornice di “Caserta in Vetrina 2015“, una rassegna promossa dal consorzio Caserta turismo ricca di eventi, incontri, presentazioni, concerti, rappresentazioni teatrali e in più una fiera dell’artigianato, che si svolgeranno dentro e fuori Villa Vitrone dal 27 novembre all’8 dicembre. Un’occasione per tutte le eccellenze culturali casertane di dare mostra delle proprie attività e dei propri talenti.
In collaborazione con Piazze del Sapere.
Per maggiori informazioni: ass.bianconiglioce@gmail.com
Ester Veneruso