Continuano al caffè letterario Intra Moenia gli appuntamenti con IntraPhotos – Incontri per la fotografia curati da Sergio Siano. Un’importante iniziativa di valorizzazione della fotografia e dei suoi autori: una serie di incontri/laboratorio con i più significativi fotografi napoletani e di altre città.
Dopo gli inconri con Fabio Donato e Lucia Patalano, la seconda edizione della rassegna riprende oggi, martedì 15 dicembre, alle ore 19.00 con Ugo Pons Salabelle: inizialmente orientato verso architettura e design, oggi si è affermato come fotografo pubblicitario oltre che come insegnante di fotografia e “immagine tecnica” in scuole pubbliche e istituti privati.
Insieme all’incontro sarà inagurata anche la mostra delle foto aeree di Riccardo Siano raccolte nel volume “Napoli vista dai Gabbiani” (edizioni Intra Moenia, 2015) che resterà in esposizione per quattro settimane.
IntraPhotos – Incontri per la fotografia
Sei incontri con sei maestri della fotografia. Sei occasioni di confronto destinate non solo a un pubblico di appassionati, ma anche a chi vuole conoscere e avvicinarsi a una forma di espressione che, grazie alla diffusione della tecnologia digitale, è ormai alla portata di tutti.
Gli incontri si svolgeranno ogni due settimane, sempre di martedì, e saranno accompagnati da mostre fotografiche e videoproiezioni, attraverso le quali i fotografi ospiti della rassegna si confronteranno con il pubblico sui propri lavori e sul valore artistico, culturale e sociale dell’immagine fotografica. Sei appuntamenti sulla e soprattutto per la fotografia, che hanno l’obiettivo di documentarne la ricchezza della ricerca e della produzione artistica a Napoli e di condividerne e diffonderne la passione.
La rassegna rientra nel programma d’iniziative dal titolo per il Centro Antico: 365 giorni di cultura promosse dal Caffè letterario Intra Moenia e dalla casa editrice Intra Moenia.
Incontro con Ugo Pons Salabelle: martedì 15 dicembre ore 19.00
Esposizione di Riccardo Siano: fino al 28 dicembre 2015
Caffè Letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Bellini, 70
Per innformazioni: 081451652 – letterarionapoli@libero.it
Ester Veneruso