Quest’anno, in occasione del Natale, Iuppiter Edizioni ha pensato di diffondere il “bene comune libro” in quelle strutture in cui la lettura è un momento di crescita e di confronto con storie e personaggi che aiutano ad arricchire la propria galleria di eroi.
Lavorando da anni sul territorio, come impresa culturale che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione del Sud e la costante ricerca di narrazioni che aprano nuovi mondi e sappiano custodire sogni e speranze, la casa editrice napoletana ha inteso far conoscere alcuni titoli della sua produzione editoriale.
L’iniziativa “Cuore e Lettura” è un invito ad amare i libri e a comprenderne il loro potere umano e sociale. Claim dell’iniziativa: “Leggiamo e scriviamo per sapere di non essere soli”
Tra le strutture che hanno ricevuto in dono i libri di Iuppiter Edizioni ci sono la casa circondariale maschile di Poggioreale e quella femminile di Pozzuoli, l’istituto penitenziario minorile di Nisida, la biblioteca della fondazione “Annalisa Durante”, la casa di accoglienza “Liberi di Volare” e gli ospedali Monaldi, C.T.O. e Cotugno.
“Cuore e Lettura”, nel 2016, proseguirà con un carnet di eventi, nel segno dei buoni libri e della cultura sociale, tra cui ricordiamo il programma di incontri negli istituti circondariali di alcuni autori di Iuppiter Edizioni.