Al Teatro Area Nord va in scena #LAVOROVER40, tratto da “La domanda d’impiego” di Vinaver

#LAVOROVER40 liberamente tratto da “La domanda d’impiego” di Michel Vinaver della Compagnia teatrale Le Pecore Nere sarà in scena sabato 23 gennaio ore 20.30 e domenica 24 gennaio ore 18.00 al Teatro Area Nord di Napoli.
Lo spettacolo affronta il tema attualissimo e scottante del lavoro attraverso le storie di quattro personaggi che s’intrecciano a volte senza gli obblighi della logica, quasi sempre senza costrizioni spaziali e temporali. Una piece, per la regia di Bruno Tramice che fonde prosa, danza e musica per generare uno spettacolo corale, una tessitura di voci che rompono la banalità del quotidiano mettendola in rilievo.
In scena Bruno Tràmice, Ettore Nigro, Lorena Leone, Clara Bocchino.

La domanda d’impiego” da cui è tratto #LAVOROVER40 è il testo più musicale di Vinaver. Veicolo di significati diventa la tecnica che lo stesso Vinaver, prendendo il termine in prestito dal cinema, chiama il “montaggio”. La storia di #LAVOROVER40 prende spunto da un testo che tratta un tema attualissimo e scottante come quello del lavoro. La danza sottolinea e amplifica il movimento musicale del testo e le emozioni che ne derivano. Il lavoro mette insieme prosa, danza e musica generando uno spettacolo corale una tessitura di voci che rompono la banalità del quotidiano mettendola in rilievo.

lavoro over 40

Info: 081.5851096 – 3401098705 – www.liberascenaensemble.it

POLIBUS – servizio navetta gratuito inviando un SMS al 333.5496507

Ester Veneruso