Al Caffè Letterario Intra Moenia Sergio Zazzera parlerà del Carnevale napoletano

Continuano gli appuntamenti con Tu vuò fà ’o Napulitano, la rassegna sulla tradizione e la cultura napoletana curata da Claudio Pennino.
Venerdì 5 febbraio alle ore 18.00 al Caffè Letterario Intra Moenia, Sergio Zazzera parlerà del Carnevale napoletano, raccontando storie e personaggi di una delle feste popolari più famose e travolgenti della città. La serata sarà accompagnata dagli interventi sulla tradizione campana del Maestro di tammorra Romeo Barbaro. L’ingresso è gratuito.

Gli interpreti
Sergio Zazzera, magistrato e pubblicista, è da sempre appassionato di cultura napoletana e napoletanità. E’ autore di numerose pubblicazioni sulla storia e la cultura della città.

Claudio Pennino ha pubblicato per le edizioni Intra Moenia vari volumi sulla lingua e i modi di dire napoletani (l’ultimo è “Quanno ce vo ce vo. Offese, minacce, maledizioni, epiteti e ingiurie della lingua napoletana”). E’ membro fondatore dell’Istituto Linguistico Campano, è vincitore di numerosi concorsi di poesia. Nel 2011 gli viene assegnato il Premio Masaniello – Napoletani protagonisti.

La rassegna
Tu vuò fà ’o Napulitano è un’iniziativa del Caffè letterario Intra Moenia curata da Claudio Pennino, si articola in appuntamenti mensili in cui nomi noti della cultura napoletana si intratterranno su temi e argomenti legati alla tradizione, al teatro, alla poesia e alla musica della nostra città. Le serate saranno accompagnate da proiezioni e interventi musicali di artisti e posteggiatori che si alterneranno di volta in volta.

Caffè Letterario Intra Moenia  Carnevale napoletano slide

La rassegna rientra nel programma d’iniziative dal titolo per il Centro Antico: 365 giorni di cultura promosse dal Caffè letterario Intra Moenia e dalla casa editrice Intra Moenia.

Caffè letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Vincenzo Bellini, 70
Per ulteriori informazioni: 081451652 – letterarionapoli@libero.it

Ester Veneruso