Continuano gli incontri di ImagoMentis, la rassegna di arti visive curata da Paola Tufo, al Caffè Letterario Intra Moenia. Martedì 16 febbraio Napoli Comicon presenta la casa editrice Douglas.
Parteciperanno all’incontro Marco Chiuchiarelli (fondatore Douglas Edizioni e in Form of Art Scuola d’Arte), Stefano Chiuchiarelli (Direttore editoriale Douglas Edizioni), Germano Massenzio (autore), Simone Prisco (autore),
Giuseppe Andreozzi (autore),
Giovanni Lucarelli (disegnatore), Davide Ferrante (autore), Andrea Daniele (disegnatore), Gennaro Gallo (disegnatore).
Ferrante, Daniele e Gallo hanno realizzato la graphic novel “Amigdala”, che presenteranno al prossimo Napoli Comicon.
Tutti gli autori della Douglas realizzeranno degli sketchs live dopo aver discusso col pubblico sulle proprie opere editoriali.
La mostra delle tavole tratte dalle opere della Douglas edizioni sarà visitabile presso il Caffè letterario Intra Moenia dal 16 al 29 febbraio 2016.
La casa editrice Douglas Edizioni nasce nel 2014 ad opera di Marco Chiuchiarelli, pittore e fondatore della Scuola d’arte IN FORM OF ART di Napoli.
La giovane realtà editoriale della Douglas, che ha esordito al LUCCA COMICS & GAMES 2014, risulta essere la spontanea conseguenza dell’operato della IN FORM OF ART, dedita a formare artisticamente i suoi allievi non solo nel campo della pittura ma anche in quello del fumetto attraverso un intenso lavoro da “Bottega”.
La strada che la Douglas vuole percorrere è quella della libertà autoriale, nel senso di lasciare totale libertà esecutiva e concettuale agli autori al fine di esprimere al meglio le proprie capacità artistiche e farsi conoscere dal pubblico in modo autentico.
Il Caffè letterario Intra Moenia promuove un’importante iniziativa di valorizzazione delle arti visive e dei suoi autori: ImagoMentis, incontri/laboratorio con i più significativi disegnatori napoletani e non. Sei appuntameni con sei maestri del fumetto, della satira, delle vignette e dell’illustrazione; occasioni di confronto non solo per un pubblico di appassionati, ma anche per chi vuole conoscere e avvicinarsi a nuove forme di espressione. L’obbiettivo è documentare la ricchezza della ricerca e della produzione artistica napoletana.
La rassegna rientra nel programma d’iniziative dal titolo “Per il Centro Antico: 365 giorni di cultura” promosse dal Caffè letterario Intra Moenia e dalla casa editrice Intra Moenia.
Caffè letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Vincenzo Bellini, 70
Per ulteriori informazioni: 081451652 – letterarionapoli@libero.it
enia e dalla casa editrice Intra Moenia.
Eva Pezone