L’associazione culturale Mani e Vulcani, presieduta da Antonello di Martino, dedica il primo fine settimana di marzo in gran parte ai baby turisti, con Mani e Vulcani Kids alla scoperta di Napoli. Per gli adulti la Certosa di San Martino e il Cimitero delle Fontanelle.
Sabato 5 marzo 2016 ore 10.30 – Mani E Vulcani Kids: la fondazione di Napoli
Un racconto alla scoperta della nascita della città di Napoli. Partendo dalla storia della nostra fondatrice, la sirena Partenope, che scelse il nostro mare come suo ultimo viaggio, racconteremo di miti, eroi e Re che scelsero Napoli come loro regno. Appuntamento presso la fontana dell’Immacolatella vicino Castel dell’Ovo. Quota di partecipazione bambini 6,00 euro; adulti 6,00 euro.
Domenica 6 marzo ore 10.30 – visita guidata Pompei per i più piccoli
Passeggiare per gli scavi è un esperienza unica. E’ come compiere un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata, ma un bel giorno d’estate tutto finì… Appuntamento ingresso Porta Marina a Pompei. Quota di partecipazione bambini 8,00 euro; adulti 8,00 euro.
Domenica 6 marzo ore 10.30 – visita guidata Certosa di San Martino
“Monastero che più grande, più nobile, più delizioso, più ricco si stima che trovar non se possa in Italia… ogni cosa che in questa chiesa e monastero si vede portarselo una meraviglia… hanno una famosa loggia detta il Belvedere, dalla quale si scorge tutta la nostra città…”
Appuntamento esterno biglietteria p.le San Martino. Quota di partecipazione 10,00 euro.
Domenica 6 marzo ore 10.30 – visita guidata Cimitero delle Fontanelle
L’Ossoteca è il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte. Appuntamento esterno cimitero delle Fontanelle. Quota di partecipazione singoli 7,50 euro, coppia 10,00 euro.
Per tutti gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria.
Ulteriori info e prenotazioni: 081.5643978 – 340.4230980 – info@manievulcani.it – whatsApp 331.5012768.
Ester Veneruso