Venerdì 22 aprile 2016, dalle ore 21, presso la suggestiva location Tre Orizzonti l’arte concettuale di Giovanni Castaldi prenderà vita in una versione teatrale inedita. “UN1>ERSI DISSOCIATI“, ultimo lavoro dell’artista napoletano, è una performance itinerante e interattiva volta a rendere il pubblico non solo spettatore, ma protagonista di quanto gli accade intorno. Un esperimento percettivo dove sarà possibile immergersi in colori, odori, energie, musica, danza e arte. Con la performance e mostra “UN1>ERSI DISSOCIATI” Castaldi cerca di esprimere le fragilità, le frammentazioni e le inevitabili dissociazioni della nostra piu intima essenza, a sua volta riflessa in una società sempre più disgregata.
Fondere l’attualità alla spiritualità è la caratteristica che contraddistingue i lavori di Giovanni Castaldi, che sfrutta la trasversalità di arti a sua disposizione per coinvolgere chiunque sia predisposto in un viaggio sensoriale unico.
Interprete del live sarà Roberta Trifari.
Giovanni Castaldi è un autore di origine partenopea. Ha iniziato il suo percorso introspettivo/artistico con opere estemporanee su tela, partecipando a eventi letterari, art e moda tra Napoli, Firenze e Barcellona fino a presentare veri e propri format nel lungo soggiorno a Monaco di Baviera. Da quest’ultima città, dove l’artista è tutt’ora domiciliato, ha deciso di tornare a esibirsi in Italia e soprattutto a Napoli, presentando opere artistiche quali Squarci…, In labirinti Iber-Nati e Il Circo Infinito.
L’ingresso prevede 5 euro come contributo artistico e include lo spettacolo e la mostra più buffet.
Centro studi Tre Orizzonti via Costantinopoli, 104 – Napoli
Per info: 349.4282902 – treorizzonti@libero.it.
Ester Veneruso