La rassegna musicale “Suoni dal Sottosuolo” nasce dall’incontro delle associazioni “Tappeto Volante“, “Le Sfuriate” e Rockalvi Festival. Location delle manifestazioni sarà il Museo del Sottosuolo, uno scenario unico, da brividi.
Giovedì 28 aprile, dalle ore 22.30, la rassegna continua con il suo settimo appuntamento: spazio a Lilies on Mars, Coma Berenices e Noemi Margot DJset.
ΔGO è il quarto disco delle Lilies On Mars, uscito il 25 settembre 2015 per Lady Sometimes Records.
“La materia – le sue onde e la sua radiazione creano un suono che ammalia. Ispirate da ciò, suoniamo musica guardando in su“.
Lilies On Mars è un duo pop, femminile e alieno, che trasmette musica ultraterrena da un altro pianeta.
Nate e cresciute in Sardegna, isola che rievoca leggende mistiche e la forza di un popolo che ha combattuto nel corso della storia per mantenere vive le tradizioni e mai essere completamente conquistata. Lisa Masia e Marina Cristofalo si trasferiscono a Londra 13 anni fa per maturare la loro esperienza artistica.
Poco tempo dopo danno vita al progetto Lilies on Mars, che è il risultato di lunghe notti passate ascoltando musica e suonando con ogni strumento immaginabile nel loro home studio a Hackney, dalle chitarre a organi vintage, sintetizzatori, effetti e drum machine. Il contrasto della vita tra i due luoghi ha avuto un profondo effetto sulla musica delle Lilies on Mars.
Coma βerenices è una piccola costellazione visibile nelle notti primaverili o estive quando il cielo non è inquinato. Secondo un’antica leggenda greca, si trova lassù da quando la regina Berenice fece voto solenne di consacrare ad Afrodite la sua bellissima chioma come pegno d’amore.
Dai primi mesi del 2015 Daniela Capalbo e Antonella Bianco hanno scelto di intraprendere un pezzo di strada insieme, affidando il passo a melodie intime ed ipnotiche, accelerazioni e dilatazioni che – come fossero “onde” (Waves è il titolo di un loro brano) – accompagnano e caratterizzano la loro musica. Esattamente come nella vita – in cui troppa precisione è destinata a fallire – Delight mette in musica la meraviglia e l’incertezza che essa ci riserva e, attraverso una dichiarazione d’amore all’autenticità, prova a prendere un’assenza di armonia per trasformarla in bellezza.
https://www.youtube.com/watch?v=2MfrdPh-q1I
La rassegna sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus, per tutti i bambini affetti da malattie rare. www.camillalastellachebrilla.com.
“Suoni dal Sottosuolo”
Direzione Artistica: Peppe Guarino
Mediapartners: Freakout – Lost Higways – Campania Rock
Infoline : 081.8631581 – 3387522563 – 3932310181.
Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)
Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085
Ester Veneruso