E’ alle porte la fase finale della II edizione di The Gulf of Naples Independent Film Festival

The Gulf of Naples Independent Film Festival, nasce da un’idea di Vittorio Adinolfi, Nicola Guarino e Umberto Santacroce del collettivo Gerry Edison Film. E’ il tentativo di creare una manifestazione che porti a Napoli film da tutto il mondo mai distribuiti al cinema. Questa seconda edizione avrà nella fase finale, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2016 presso la Sala Sannazaro a via Mergellina, 8 lungometraggi e 14 cortometraggi provenienti da produzioni indipendenti internazionali. Contemporaneamente sarà possibile visitare una mostra di manifesti d’epoca: quest’anno il tema è il cinema peplum degli anni’ 50, manifesti della collezione privata di Alberto Bruno.

Sabato 21 ci saranno tutto il giorno le proiezioni e alle ore 19 la premiazione. Le giurie sono due, una per i lungometraggi e una per i corti ed entrambe sono composte da attori, produttori e registi del settore del cinema e del teatro indipendente.
Per la giuria lungometraggi il presidente è Antonio Mauriello, regista RAI, affiancato da Fabio RussoRenato GranataCarlo AnimatoMaria Verde e Dina Ariniello. Per la giuria cortometraggi  il presidente è Diego Sommaripa, attore e regista, con i giurati Simona BarattoloCorrado ConteGiuseppe Guastaferro.
Per il programma completo cliccare qui.

Di seguito il video della selezione ufficiale:

L’ingresso è libero.

Ester Veneruso