The Gulf of Naples Independent Film Festival, nasce da un’idea di Vittorio Adinolfi, Nicola Guarino e Umberto Santacroce del collettivo Gerry Edison Film. E’ il tentativo di creare una manifestazione che porti a Napoli film da tutto il mondo mai distribuiti al cinema. Questa seconda edizione avrà nella fase finale, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2016 presso la Sala Sannazaro a via Mergellina, 8 lungometraggi e 14 cortometraggi provenienti da produzioni indipendenti internazionali. Contemporaneamente sarà possibile visitare una mostra di manifesti d’epoca: quest’anno il tema è il cinema peplum degli anni’ 50, manifesti della collezione privata di Alberto Bruno.
Sabato 21 ci saranno tutto il giorno le proiezioni e alle ore 19 la premiazione. Le giurie sono due, una per i lungometraggi e una per i corti ed entrambe sono composte da attori, produttori e registi del settore del cinema e del teatro indipendente.
Per la giuria lungometraggi il presidente è Antonio Mauriello, regista RAI, affiancato da Fabio Russo, Renato Granata, Carlo Animato, Maria Verde e Dina Ariniello. Per la giuria cortometraggi il presidente è Diego Sommaripa, attore e regista, con i giurati Simona Barattolo, Corrado Conte e Giuseppe Guastaferro.
Per il programma completo cliccare qui.
Di seguito il video della selezione ufficiale:
L’ingresso è libero.
Ester Veneruso