Torna anche quest’anno la manifestazione podistica del lungomare di Napoli: la CARACCIOLO GOLD RUN.
L’A S D Napoli Sport Events, in collaborazione con la FIDAL Campania e con il Patrocinio del Comune di Napoli, indice ed organizza la 16° edizione della Caracciolo Gold Run.
La 16° edizione per la prima volta si dividerà in due parti e prevederà:
1) Venerdì 24 giugno 2016 “2° Caracciolo Gold Run… sotto le stelle!”
La manifestazione inizierà alle ore 19.00 con gare giovanili sulle distanze di 500 mt (1 giro) che riguarderanno le categorie Esordienti M/F; Ragazzi/e 1000 mt (2 giri), Cadette 1500 mt (3 giri); Cadetti 2000 mt (4 giri); Allieve 2000 mt (4 giri) Allievi 3000 mt (6 giri); una gara femminile sulla distanza di 3 km (6 giri); una gara maschile sulla distanza di 5 km (10 giri). Tutte le gare si svolgeranno all’interno dell’area pedonale di via Caracciolo, su un circuito di 500 mt perfettamente pianeggiante ed esattamente misurato, in cui tutti gli atleti partecipanti potranno confrontarsi oltre che in uno scontro diretto, anche crono metricamente con se stessi come se fosse una gara su pista.
2) Domenica 26 giugno 2016 si svolgerà su circuito cittadino la 16° Caracciolo Gold Run sulla distanza di 10 km riservata alle categorie Assoluti/Amatori/SeniorMaster; nonché, la stracittadina NON competitiva denominata “Caracciolando” sulla distanza di 2,5 km aperta a tutti i partecipanti.
L’evento non coinvolge solo il popolo dei podisti ma, grazie a svariate iniziative previste nella tre giorni: fitness, musica, cultura, divertimento e solidarietà, anche un’ utenza più variegata.
Come nelle precedenti edizioni gli organizzatori promuoveranno tra tutti i partecipanti e tra coloro che aderiranno al progetto CHARITY una raccolta di beneficienza ad associazioni ed iniziative legate al mondo della solidarietà sociale, perché lo sport è molto più che un semplice allenamento ma uno stile di vita.
Info e regolamento per le iscrizioni: www.napolisportevents.it
Appuntamento quindi sul lungomare più bello d’Europa venerdì 24 giugno 2016.