Fausta Vetere e Corrado Sfogli al Teatro cerca Casa con “All’ombra della sera”

Il Teatro cerca Casa alza il sipario sul mese di giugno con uno speciale evento musicale, giovedì 2 giugno alle 19.30, a Santa Maria Capua Vetere, torna un grande successo delle precedenti edizioni, “All’ombra della sera” di e con Fausta Vetere (voce) e Corrado Sfogli (chitarra).

Con la bella stagione, la musica ritorna ad essere grande protagonista della rassegna diretta da Santanelli, che porta in scena la Nuova Compagnia di Canto Popolare rappresentata da Fausta Vetere, prima Gatta Cenerentola di Roberto De Simone e storica voce del gruppo, accompagnata alla chitarra dal maestro Corrado Sfogli.

All’ombra della sera” ripercorre la memoria musicale partenopea, che riemerge più vivida proprio nel momento in cui la luce del giorno declina, con queste parole i due artisti raccontano il loro lavoro: “Napoli ha una storia musicale, eccezionale per qualità e bellezza, e noi la raccontiamo attraverso le villanelle, le tammurriate, le tarantelle e i brani tratti dal repertorio più interessante della canzone classica napoletana. Così le parole di Gian Leonardo dell’Arpa, insieme a quelle di Viviani, di Di Giacomo, di Bovio e dei tantissimi anonimi riprendono corpo e raccontano il loro tempo“.

Teatro cerca Casa - All'ombra della sera

Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 3343347090 – 081.5782460.

A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.

Crediti:
Foto di scena – Cesare Abbate
Organizzazione – Livia Coletta e Ileana Bonadies

Per ulteriori informazioni: info@ilteatrocercacasa.it

Ester Veneruso