“JAZZ IN VIGNA” SABATO 16 LUGLIO A PARTIRE DALLE 21.00 NUOVO APPUNTAMENTO CON MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ.

Pozzuoli – Una serata all’insegna della buona musica e del buon cibo Sabato 16 Luglio alle ore 21.00 presso l’Azienda Vitivinicola Montespina a Pozzuoli (Via San Gennaro Agnano,63)

Azienda Vitivinicola Montespina (Tenuta il Gruccione)

L’Azienda Vitivinicola Montespina Iovino gode di una ottima posizione geografica, favorita dagli apporti benefici del suolo vulcanico. Il clima mite e la brezza marina costante fanno sì che questa terra non abbia bisogno di concimazioni continue.

Le vite Montespina fu coltivata fin da epoca pre-romana. La coltivazione risale ai primi insediamenti dei greci, che producevano vini apprezzati e famosi.

“Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la Pasta e Fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci…

Neapolitan gipsy jazz

A salire sul palco con Mario Romano alla chitarra (Quartieri Spagnoli) saranno Luigi Esposito (Forcella) al pianoforte, Dario Franco (Materdei) al basso ed Emiliano Barrella (Castelvolturno) alla batteria, talenti anch’essi provenienti dai quartieri popolari della città e provincia, e che nel loro sound frizzante e sanguigno riproducono colori e umori di una magica realtà.

Oltre ai brani estratti dal lavoro discografico “‘E strade ca portano a mare”, saranno anche presentati ed eseguiti in esclusiva alcuni pezzi del nuovo lavoro attualmente in corso d’opera dal titolo “Le 4 giornate di Napoli” ed alcuni omaggi al grande Pino Daniele, ispiratore del progetto.

FORMULA DELLA SERATA

Saranno servite delle croccanti zeppoline di benvenuto in pastella. A seguire un primo piatto tipico della tradizione campana, che costituisce un ponte tra mare e monti: pasta e fagioli con le cozze. Prodotti della terra, di Campagna Amica della Coldiretti, e del mare. Alle 22.00, poi, gli alberi frondosi faranno da degno e suggestivo palcoscenico alla performance di note di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro neapolitan gipsy jazz.

La degustazione enomusicale si chiude con il dolce della buonanotte, per salutarsi con allegria e dolcezza.

Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina di produzione propria.

Il tutto con una quota di partecipazione piccola piccola all inclusive nella formula mangia, bevi ed ascolta 15 euro

Perchè, come ricorda, come ribadisce lo stesso Mario Romano, l’unica arma di cambiamento e riscatto è quella della “resistenza culturale” ed è necessario praticarla quotidianamente con forza e passione.