Domenica 18 settembre, alle ore 19.00, a grandissima richiesta del pubblico, l’associazione Karma – Arte Cultura Teatro avrà l’onore di tornare nel meraviglioso Museo di Pietrarsa per uno spettacolo a 360 gradi, in un viaggio fra teatro, musica e storia.
“Notturno a Pietrarsa“, scritto e diretto da Antonio Ruocco, con le fonti storiografiche di Antonio Raia è uno spettacolo unico nel suo genere.
Sarete accompagnati da una viaggiatrice dell’800, visiterete i padiglioni storici rivivendo con gli attori Paola D’Uva, Ciro Pellegrino, Ciro Scherma, Diego Consiglio, gli episodi che hanno fatto la storia di Pietrarsa: da re Ferdinando II all’eccidio, dalla littorina fascista al tema del viaggio.
Attori e figuranti animeranno i padiglioni con questo spettacolo itinerante.che vi porterà in un vero e proprio viaggio nei ricordi e nella memoria.
Lungo il percorso troverete l’accompagnamento musicale delle maestre Tina Pugliese e Tsvetanka Asatryan con violino e violoncello e Tina Ferrigno all’arpa, che faranno da sottofondo.
In collaborazione con la Fondazione FS e il Museo di Pietrarsa.
Prevista una degustazione di vino offerta da Enodelta Vini.
Testo e regia: Antonio Ruocco
Fonti storiografiche: Antonio Raia
Assistente alla regia: Davide Tacconelli
Referente progetto: Alessandro Caramiello
Prenotazioni obbligatorie su: www.karmacultura.it.
Ester Veneruso