Apple Academy a Napoli
Dopo il primo test di valutazione per i 1.443 partecipanti, si passa alla fase successiva, alla Federico II IOS Academy ormai le porte sono già aperte per i 200 fortunati studenti che passeranno la selezione e avranno di diritto acceso ai corsi che partiranno nell’ ottobre 2016. Durante il primo semestre, i corsi avranno l’obiettivo di migliorare ed elevare le competenze degli studenti nello sviluppo software di app su piattaforma iOS; durante il secondo semestre gli studenti parteciperanno a corsi mirati a fornire le cosiddette soft skill capacità trasversali che aiuteranno i futuri sviluppatori a lanciare app di grande impatto e nella seconda fase acquisteranno le capacità per creare e gestire una start up.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato il rettore Gaetano Manfredi – Federico II continua a rispondere alle esigenze formative legate alle nuove tecnologie, che devono rappresentare un complemento ai programmi tradizionali che la nostra Università continuerà ad offrire con lo stesso impegno e la stessa qualità di sempre. Siamo lieti che Apple ci abbia scelto come partner per creare la iOS Developer Academy”.
Anche il presidente del consiglio Matteo Renzi commenta su Facebook “Siamo molto soddisfatti, perché una delle più importanti aziende globali ha deciso di investire al Sud, a Napoli, nel capitale umano, nei talenti straordinari dei nostri ragazzi. Se anche noi la smettiamo con il racconto senza salvezza del Sud e valorizziamo le eccellenze che sono così numerose, ce la possiamo fare”.
Articolo di :
Daniele Maisto