“Siamo tornati per non deludere quanti, in queste settimane, ci hanno chiesto di tornare. Ora, però, devono starci vicino per resistere, insieme, a quelle pressioni che ci avevano spinto a chiudere la trasmissione”.
Lo ha detto Gianni Simioli, ideatore e conduttore de La radiazza, che ieri mattina è tornato in onda dopo l’improvvisa chiusura del programma decisa a fine giugno, quando annunciò l’abbandono della trasmissione radiofonica perché “stanco delle pressioni e dei tentativi di condizionamento”.
“Abbiamo subito ripreso il lavoro interrotto” ha aggiunto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, storico collaboratore della trasmissione, ringraziando “Paolo Serretiello, l’editore di Radio Marte, che, con la sua lettera aperta pubblicata sul profilo facebook della radio, ha spinto Simioli a superare le ultime remore e a riprendere una trasmissione che è diventata un punto di riferimento per i campani che non vogliono ascoltare solo musica, ma vogliono anche commentare e denunciare quel che succede nei nostri territori”.
Ester Veneruso