Il Polo museale della Campania e il Goethe-Institut presentano “Goethe: I miei giorni a Napoli”

In occasione del bicentenario della prima edizione del “Viaggio in Italia” (1816-2016), il Polo museale della Campania e il Goethe-Institut invitano alla presentazione del volume “Goethe: I miei giorni a Napoli”, edito dalla libreria Dante&Descartes con il sostegno del Goethe-Institut. L’evento si svolgerà a Palazzo Reale, Teatro di Corte martedì 27 settembre, ore 17.30.

Oltre a una selezione di alcuni dei brani più belli dal “Viaggio in Italia” il libro include un testo inedito dello scrittore Giuseppe Montesano, un “colloquio impossibile” con Goethe dal titolo E dove potrei nascere se non qui?”.
In allegato al volume il lettore troverà inoltre una pianta della città con i luoghi visitati e descritti da Goethe. E’ un invito a riscoprire le strade, le piazze, i vicoli del capoluogo partenopeo mettendosi letteralmente sulle orme del grande scrittore.

Incontro realizzato da Polo museale della Campania, Goethe Gesellschaft Napoli Libreria Dante&Descartes. Con il sostegno di Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Saluti
Antonella Cucciniello, direttore di Palazzo Reale
Volker Doppelfeld, vice-presidente del Goethe-Institut

Intervengono
Antonella Cilento e Giuseppe Montesano

Letture di Renato Carpentieri

Ingresso gratuito al Teatro di corte fino a esaurimento posti.

Ester Veneruso