In occasione del bicentenario della prima edizione del “Viaggio in Italia” (1816-2016), il Polo museale della Campania e il Goethe-Institut invitano alla presentazione del volume “Goethe: I miei giorni a Napoli”, edito dalla libreria Dante&Descartes con il sostegno del Goethe-Institut. L’evento si svolgerà a Palazzo Reale, Teatro di Corte martedì 27 settembre, ore 17.30.
Oltre a una selezione di alcuni dei brani più belli dal “Viaggio in Italia” il libro include un testo inedito dello scrittore Giuseppe Montesano, un “colloquio impossibile” con Goethe dal titolo “E dove potrei nascere se non qui?”.
In allegato al volume il lettore troverà inoltre una pianta della città con i luoghi visitati e descritti da Goethe. E’ un invito a riscoprire le strade, le piazze, i vicoli del capoluogo partenopeo mettendosi letteralmente sulle orme del grande scrittore.
Incontro realizzato da Polo museale della Campania, Goethe Gesellschaft Napoli Libreria Dante&Descartes. Con il sostegno di Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Saluti
Antonella Cucciniello, direttore di Palazzo Reale
Volker Doppelfeld, vice-presidente del Goethe-Institut
Intervengono
Antonella Cilento e Giuseppe Montesano
Letture di Renato Carpentieri
Ingresso gratuito al Teatro di corte fino a esaurimento posti.
Ester Veneruso