“Hip Hop against Renzi” all’Ex Opg “Je So’ Pazzo” con Dope One e Pepp-Oh & The Babe Band

Hip hop against Renzi” è il titolo scelto dagli Studenti Autorganizzati Campani per la serata di musica e socialità che seguirà il Corteo Studentesco del 7 ottobre: sabato 8 ottobre, all’Ex Opg “Je So’ Pazzo” (via Imbriani, dalle 21:30), protagonisti Dope One e Pepp-Oh & The Babe Band. I due artisti saranno introdotti da Dj Cioppi e da altri selecter come Skunk & Maus.
Dope One, reduce da numerosi live in tour a supporto dei 99 Posse, ha pubblicato il mese scorso il singolo “No Politician” feat. Clementino, e sta attualmente lavorando ad un disco con Oyoshe.
Pepp-Oh, rapper napoletano classe ’89, che dallo scorso maggio è in tour con la Babe Band, ha pubblicato un album nel marzo 2015 per FullHeads, dal titolo “Sono un cantante di rap”, ed è ora impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto con Speaker Cenzou.

Je so’ pazzo” è un ex-opg (ospedale psichiatrico giudiziario) occupato nel marzo 2015 da un gruppo di studenti, lavoratori, disoccupati, per sottrarlo all’abbandono e per restituirlo alla città di Napoli, per ricostruire la memoria di questo luogo terribile di esclusione e tortura, e lanciare percorsi di mobilitazione a partire da concrete esigenze: dal lavoro al territorio, dalle scuole alle università, dalla casa alla sanità.

Ester Veneruso