Grande successo per la IV edizione del Galà di “Amore… Azzurro”, che si è svolto giovedì 20 ottobre presso il salone delle feste di Palazzo Rosenthal a Trecase. Nel corso della serata è stato consegnato il Premio “Amore… Azzurro”, organizzato dalla redazione di Radio Amore con Antonio e Daniele Romano, Lello Delgro e Claudio Zelli. Il prestigioso riconoscimento, che ogni anno premia le stelle dello sport e dello spettacolo, è stato attribuito a Sandro Giacobbe, Mario Maglione e Massimo Masiello.
Un premio speciale per lo scrittore e giornalista Mimmo Carratelli, prestigiosa firma de Il Mattino, consegnato da Anna e Raffaella Iuliano, la moglie e la figlia dell’ex capoufficio stampa del Calcio Napoli scomparso nel 2013.
Il premio, una scultura esclusiva realizzata da Armando Vano, rappresenta una penna che esce da un pallone e un taccuino con la scritta “Per l’anima mia Carlo Iuliano”, l’ironica imprecazione di Carletto. Tra i premiati anche i giornalisti Valeria Grasso (Ufficio Stampa Dott. Alfonso De Nicola), Celeste Maione (Calcionapoli1926.it), Francesco Manno (Rtn Tv), Italia Mele (100x100napoli.it) Nunzia Marciano (Canale 8), Francesco Molaro (Teleclub Italia), Pier Paolo Petino (Videoinformazioni), Antonio Petrazzuolo (Napolimagazine.com).
Nel corso della serata, che ogni anno celebra l’omonima trasmissione sportiva in onda su Radio Amore, si sono esibiti Julia Burduli il cabarettista Nando Varriale e Antonio Guida. Conquistando anno dopo anno ampio risalto anche a mezzo stampa e televisione, il gran Galà di “Amore… Azzurro” è entrato di diritto negli eventi legati al mondo del calcio più apprezzati. Realizzato con il patrocinio dell’“Ussi Campania” ed ancora, grazie al sostegno del patron di Palazzo Rosenthal, Luciano Annunziata e del maestro pasticciere Ugo Mignone, artefice della tradizionale torta simbolo di “Amore… Azzurro”.
Ester Veneruso