“Ho scelto di vivere all’inferno: Confessioni di un terrorista dell’Isis” è il nuovo libro di Simone Di Meo (prefazione di Edward N. Luttwak) che denuncia il lato oscuro dell’organizzazione terroristica più potente al mondo. Questo libro è il racconto di Bechir, un ex calciatore tunisino unitosi allo Stato Islamico e intervistato dall’autore.
Dai campi di calcio ai campi di concentramento dell’Is: Bechir è un giocatore della serie A tunisina che decide di arruolarsi nell’Isis e combattere per la Giusta Causa del Califfo Al Baghdadi. Prenderà parte a missioni segrete in Libia per conto dello Stato Islamico e diventerà uno dei combattenti più famosi e temuti di Raqqa.
In questo sconvolgente libro-inchiesta, il protagonista svela in diretta il lato oscuro dell’organizzazione terroristica più potente al mondo: l’orrore delle decapitazioni, gli stupri di guerra e gli attentati dei kamikaze. Ma anche i segreti inconfessabili, la corruzione, il traffico di droga, la macchina della propaganda sui social e i piani del Califfato per invadere l’Europa e piegarla alla Sharia.
Simone Di Meo vive e lavora a Napoli. Scrive di terrorismo, criminalità organizzata e cronaca giudiziaria.
Ester Veneruso