Gli appuntamenti del weekend di NonsoloArt attraversano Napoli fino a Pompei

Sabato 1 aprile 2017, ore 16.30, NonsoloArt presenta la II tappa di nei luoghi de I Bastardi di Pizzofalcone, proprio al centro storico di Napoli. La visita prevede anche apericena alla Taverna dell’arte (nella fiction Taverna di Letizia).
Il tour partirà da Piazza San Gaetano e si avrà la possibilità di vedere le strade dove sono state girate molte scene dei primi episodi della fiction, tra cui Piazza Archivio storico dove è situata la fontana della Selleria, ripresa più volte come sede dell’abitazione del Commissario Lo Jacono.
Ulteriori tappe: San Gregorio Armeno, Piazza Nilo, Via Mezzocannone e tanto altro. Verranno approfondite, in tipico stile NonsoloArt, la storia, i miti e gli aneddoti legati ai luoghi che si incontreranno durante il percorso. Al termine un apericena alla Taverna dell’arte, che comprende:
Bicchiere di vino,
Scagliozzo tipico napoletano con alici fritte,
Spiedino di mozzarella e basilico,
Scagliozzo con salsiccia al vino
Polpetta di Santa Chiara.
La quota associativa è di 15 euro (non soci NonsoloArt), 14 (soci nonsoloArt) e comprende la visita narrata, il tesseramento soci e l’apericena nell’incantevole cornice della Taverna dell’arte.
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 30 marzo al 393.6856305 (anche tramite whastapp) o a info@nonsoloart.it.

 

Domenica 2 aprile, ore 10.00, in occasione delle “Domeniche al Museo”, partirà un vero e proprio viaggio nel tempo con la visita agli Scavi archeologici di Pompei.
Quì si respirerà l’aria di una civiltà antica, ammirando i resti e le testimonianze della quotidianità dell’epoca ed apprezzando la bellezza di una città seppellita sotto una coltre di cenere e lapilli dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Si potranno vedere le Terme suburbane, il Foro civile, la Casa dei mosaici geometrici, il Foro triangolare, il Tempio dorico, l’Odeion, la Casa del Menandro, la Fullonica… e tanto altro ancora!

La prenotazione è obbligatoria al 393.6856305 (anche tramite whastapp) oppure a info@nonsoloart.it entro venerdì 31 aprile per motivi organizzativi. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.
L’appuntamento è alle 9.45 a Porta Marina.
La quota associativa è di 8 euro (nonsoci NonsoloArt) e 7 (soci NonsoloArt).

Ester Veneruso