Il prossimo mercoledì 23 ottobre, alle ore 11.00, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ospiterà in anteprima nazionale, la proiezione del documentario di History Channel Pompei dopo il disastro.
Il documentario – sulla catastrofica eruzione vulcanica del 79 d.C. – è presentato in anteprima nazionale presso la Sala degli Angeli dell’Ateneo, in collaborazione con il Master Cinema e televisione attivo presso il Suor Orsola.
Sinergia multimediale, nuove tecnologie e strutture al passo con i tempi, fanno parte del progetto educativo della ‘Torre della comunicazione’, una metafora architettonica per identificare la struttura in cui ha sede la Scuola di Giornalismo dell’Ateneo e, dal 2003, il Master in cinema e televisione: produzione e proiezione di cortometraggi, docufilm, realizzazione di riviste, radio e telegiornali sono le attività in cui si impegnano quotidianamente gli allievi della ‘Torre’. L’anteprima del documentario che nello stesso giorno sarà trasmesso alle 22.40 su History, racconta per la prima volta gli interventi di ricostruzione del territorio campano dopo l’eruzione del 79 d.C.
Le immagini sono scritte e dirette da Sabine Bier. Alla proiezione del 23 ottobre, aperta al pubblico, interverranno: il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, la presidente di Film Commission Titta Fiore e i produttori Simone D’Amelio Bonelli e Massimo My.
Daniela Cardone