Hirving Lozano è in pole position per una maglia da titolare domani sera contro la Roma. Il messicano, infatti, sembra essere in ottima forma. Contro Hellas, Spal e Atalanta, ha mostrato un passo diverso rispetto a quello conosciuto con Ancelotti.
Il gol a Verona e le buone prestazioni a Bergamo ed in casa contro la Spal, hanno permesso a Lozano di acquistare maggiore fiducia da parte del mister. Gattuso, dopo la strigliata in allenamento, ha apprezzato la risposta e l’impegno del calciatore.
Soprattutto dopo l’ultima partita, con Mertens, Insigne e Politano visibilmente scarichi, Lozano può partire dal primo minuto. Quella di domenica sarà, con molta probabilità, un attacco inedito, formato dal messicano, da Milik e uno tra Insigne e Callejon.
L’inserimento in rosa di Lozano non è stato tra i più felici. Vi erano grandi aspettative, soprattutto perché è il calciatore più pagato della storia del Napoli. Utilizzato nel ruolo di centravanti nella prima fase del campionato, oggi ha una nuova occasione per conquistare i tifosi.
Bisognerà comprendere, dunque, quale sarà la posizione occupata da Hirving: la sua preferita fascia sinistra o, in presenza del capitano, quella destra?
Salvatore Esposito