“Social Short Web”. È la denominazione del Social Video Contest, l’iniziativa del CortiSonanti 2020, l’ultra decennale concorso internazionale per la produzione di video di breve e media durata.
L’autore o il gruppo che intende partecipare, all’undicesima edizione della manifestazione d’arte visiva, può inviare un solo video avente una durata compresa tra uno e quattro minuti.
I video lavori devono sviluppare temi sociali, nella forma propria del web video, ossia caratterizzata da immediatezza, durata medio-breve e attitudine alla viralità.
L’iniziativa è da domani aperta alla partecipazione di autori di tutto il mondo.
Il regolamento del concorso 2020, è riportato sul sito di Corti Sonanti.
Corti Sonanti è un’Associazione che rende possibile l’attuazione delle necessità artistiche di autori di film, di corta e media durata, che desiderano mostrare e realizzare, le proprie capacità creative e culturali, attraverso l’arte in ogni sua manifestazione plastica ed espressiva. .
Fin dalla sua costituzione l’Associazione ha favorito e diffuso, la cultura artistica, cinematografica, architettonica e musicale, degli artisti di tutto il mondo che si sono cimentati nel festival che ogni anno assume dimensioni sempre più importanti e riconosciute.
L’Associazione ha permesso che tanti giovani autori potessero veder riconosciuto il valore delle proprie produzioni dell’ingegno e della creatività, sia in Italia, sia negli altri Paesi, superando barriere e confini, anzi, costruendo ponti tra le diverse tendenze e stili, implementando le possibilità di diffusione, favorendo la produzione e la conoscenza delle opere artistiche realizzate.