Le trattative in entrata del club azzurro sembrano in forte stasi. Tanti nomi ma nulla di concreto. Si attende l’uscita di diversi calciatori, ormai sul piede di partenza, come Milik, Younes e Llorente.
Dopo la cessione di Allan, i tifosi speravano in un rapido acquisto a centrocampo che sostituisse il brasiliano. Veretout in pole, ma il reparto è pieno. Zielinski e Fabian, Demme e Lobotka, poi Elmas. Punto interrogativo è Palmiero. Se le operazioni in uscita non si sbloccheranno, il 24enne resterà in azzurro.
Complicata l’operazione Deulofeu. Con Lozano, Politano, Insigne e, perché no, Mertens, lo spagnolo difficilmente approderà al Napoli. Cagliari e Benevento interessati ad Ounas. Cosa ne sarà di Ciciretti?
In forte stallo anche il reparto difensivo. Non si conosce il futuro di Koulibaly e Maksimovic. Ghoulam piace al Wolverhampton, ma la trattativa è ferma. Sulla sinistra confermato Mario Rui, mentre a destra Hysaj sarà l’alternativa di Di Lorenzo. Malcuit da piazzare. Si pensa al prestito. Luperto piace a Parma, Genoa e Spezia.
Il calciomercato azzurro resterà incerto fino all’ultima giornata. Bisogna capire quale strategia di gioco adotterà Gennaro Gattuso, e le trattive in entrata potrebbero essere già concluse.
Salvatore Esposito