Gattuso: “non voglio cali di concentrazione oggi contro il Crotone”
Alle 18 di oggi pomeriggio il Napoli affronterà il Crotone. Questa partita è molto importante per gli azzurri di Gattuso dal momento che, dopo la bella vittoria contro la Roma, gli azzurri devono ritrovare la continuità per tenere il passo delle milanesi e della Juventus, ieri vittoriosa nel derby della Mole contro il Torino.
Gattuso è stato chiaro: “Niente cali di concentrazione oggi, dobbiamo vincere”. Oggi il Napoli scenderà in campo con un leggero turn-over dal momento che giovedì ci sarà l’ultimo match di Europa League contro la Real Sociedad nello stadio “Diego Armando Maradona”. Gattuso vuole far rifiatare alcuni membri della squadra anche in base ai colloqui singoli con i giocatori. Con l’assenza di Osimhen, l’attaccante nigeriano tornerà disponibile tra due partite forse, il Napoli punterà un’altra volta su Mertens con Insigne e Lozano esterni. A centrocampo ci saranno Demme, Zielinski e Bakayoko. In difesa ci saranno la coppia centrale composta da Koulibaly e Manolas mentre ai lati Mario Rui e Di Lorenzo. In porta ritorna Meret, dopo il turno di riposo di giovedi.
Il modulo è ancora da definire dal momento che Gattuso è indeciso se giocare con il solito 4-2-3-1 o optare per il 4-3-3, ,modulo che ha reso famoso il Napoli di Sarri.
Andrea Vitiello