Calciomercato: il Napoli acquista lo svincolato Juan Jesus
Il Napoli, unica squadra di Serie A che ancora non aveva fatto operazioni di mercato in entrata, finalmente ha annunciato il primo acquisto relativo al reparto difensivo. Juan Jesus, brasiliano ex-Roma, è stato acquistato dal Napoli a parametro zero in quanto è svincolato.
La notizia è stata diffusa da Gianluca di Marzio, noto giornalista Sky. L’ex giocatore giallorosso incontrerà Spalletti con il quale ha avuto già modo di lavorare. Juan Jesus è un ottimo difensore che può anche, all’occorrenza, diventare un terzino destro. Il brasiliano è stato preso in previsione di un eventuale partenza di Manolas. Il difensore greco infatti ha chiesto la cessione e ha intenzione di ritornare a vestire i colori dell’Olympiacos.
Nei piani di mercato del Napoli si segue anche il profilo di un altro terzino: Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea e campione d’Europa, infatti è in scadenza di contratto con il club inglese e sarebbe intenzionato a iniziare una nuova avventura in Italia, la città partenopea è una meta gradita.
Andrea Vitiello