Italia- Svizzera: un pareggio amaro per gli azzurri, tutto rimandato a Lunedi
La partita di ieri tra l’Italia e la Svizzera è terminata in pareggio con gli azzurri che si son visti sfumare l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione .
La partita per gli azzurri è iniziata in salita con gli elvetici che sono andati in vantaggio con Widmer. Gli azzurri pareggiano i conti con il gol di Di Lorenzo che di testa ha battuto il portiere Sommer nella prima mezz’ora di gioco.
Il secondo tempo inizia con gli azzurri che cercano più volte il gol ma Sommer nega la gioia del vantaggio prima Barella e poi a Chiesa. Intorno al 90′ Jorginho ha l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione con un penalty ma spedisce la palla alta.
L’Italia, ancora una volta padrona del proprio destino, deve vincere lunedi contro l’Irlanda del Nord con uno scarto di gol ampio rispetto agli elvetici che sono impegnati contro la Bulgaria. Gli azzurri hanno, rispetto agli elvetici, due gol di vantaggio negli scontri diretti ma quest’ultimi se la partita dell’Italia dovesse terminare in pareggio, sono favoriti per quanto riguarda le reti negli scontri diretti dal momento che hanno segnato all’Olimpico con Widmer mentre il match di andata terminò senza reti.
Andrea Vitiello