Proposte di lettura: presentato a Roma il libro di E. Frojo

Proposte di lettura

Proposte di lettura: presentato a Roma il libro della Frojo. Una grande riflessione per tutte le donne: i difetti sono davvero un punto di debolezza?

Proposte di lettura- Finalmente è stato presentato a Roma il nuovo capolavoro di E. Frojo: “Il tempo del cuore. Il galateo delle donne imperfette”. Un libro tutto incentrato sulle donne, su quanto spesso si tenda a voler nascondere i propri difetti, considerati  punto di debolezza e ragione di imbarazzo. Eppure si ignora, quanto siano proprio questi fantomatici difetti, a distinguerci e a darci quella peculiarità tale da renderci unici.

A introdurre il capolavoro, il presidente del Circolo, Paolo Cerasi e la consigliera per gli eventi Emanuela Andreoli. Sono stati selezionati alcuni dei brani più significativi del libro e letti con cura dall’attrice Stefania Barca. Tutti i punti evidenziati nella lettura mirano a sottolineare quanto sia fondamentale volersi bene per come si è, accettando i pregi e i difetti di se stessi.

Ad intervenire alla presentazione, varie figure femminili di una certa rilevanza tra cui Rossella Gregorio, schermatrice olimpica specializzata nella sciabola. Di seguito le sue dichiarazioni: “Il concetto di perfezione è il nostro chiodo fisso, per voler vincere non bissogna per forza essere perfette. Serve trovare il proprio equilibrio e il proprio benessere per poter raggiungere l’obbiettivo.” Un’altra testimonial d’eccezione è stata Elisa Di Francisca, schermatrice specializzata nel fioretto. Insomma tutte donne che, sebbene capiscano le difficoltà del mondo odierno tutto volto ad una perfezione fasulla, inneggiano comunque alla piena accettazione di ciascun proprio difetto.