Juventus- Napoli: un Napoli in emergenza conquista un ottimo pareggio a Torino
La partita tra il Napoli di Spalletti e la Juve di Allegri alla fine si è giocata. Le due squadre si sono divise la posta in palio con un giusto pareggio. I partenopei nonostante le numerose assenze tra coloro che stanno disputando la Coppa d’Africa ( Koulibaly e Anguissa) e vari tamponi positivi è riuscita a strappare un pareggio contro una Juventus messa bene in campo.
Andati avanti con il bel gol di Dries Mertens al 23′ del primo tempo, il Napoli ha dettato i tempi della partita per un ampia parte della prima frazione mentre la Juventus cercava di approfittarne sugli errori degli azzurri per giocare di ripartenza.
Il gol del pareggio arriva infatti da una deviazione di Lobotka su un tiro molto preciso di Chiesa che batte Ospina. Il Napoli dopo il gol subito non si disunisce e cerca di riprendere il vantaggio durante il secondo tempo. Anche la Juventus prova più volte a portarsi in vantaggio ma le parate di Ospina e la difesa partenopea bloccano le incursioni bianconere.
Un punto guadagnato per gli azzurri che, in piena emergenza, rimangono al terzo posto a 40 punti con l’Atalanta sotto di due lunghezze. Domenica pomeriggio ci sarà la Sampdoria di Candreva e Gabbiadini.
Andrea Vitiello