Monet Experience: un incontro con l’artista come mai prima! La mostra è a Napoli, in Via Salvatore Tommasi 1, nella Chiesa di San Potito
Monet Experience- Claude Monet, the immersive experience è una mostra d’arte digitale unica. Consente un tu per tu con l’artista mai avuto prima! Ci si immerge completamente nei suoi dipinti e attraverso questi si ripercorrono tutti i suoi numerosissimi viaggi. I capolavori del grandissimo Monet si animano sotto e intorno i visitatori grazie all’utilizzo di specifiche grafiche e proiezioni.
Dunque per l’evento culturale ci si servirà di una sala immersiva dove i 300 dipinti di Claude Monet, diventeranno proiezioni animate creative e sorprendenti. Questa soave visione, sarà poi accompagnata dalla colonna sonora del compositore belga Michelino Bisceglia. La durata della mostra è di circa 35 minuti, oltre i quali si ripeterà in loop tutto il percorso digitale. Inoltre, la mostra include altre parti tra cui un assaggio all’Atelier di Giverny, vale a dire la bottega di Monet; verranno poi spiegate in linea didattica tutte le tecniche usate dall’artista, le influenze che hanno segnato la sua pittura e tanto altro.
Insomma cari visitatori se volete calarvi nei panni del nostro artista, non resta che prender parte alla splendida esperienza organizzata dal Comune di Napoli in Via Salvatore Tommasi 1, precisamente presso la Chiesa di San Potito. Buona partecipazione!