NICOLA MORA: “SERVIRANNO QUALITÀ E FISICITÀ PER BATTERE L’ATALANTA” 

L’EX DIFENSORE NICOLA MORA: “SERVIRANNO QUALITÀ E FISICITÀ PER BATTERE L’ATALANTA”

 

di Antonio Di Monaco

 

“Servono tattica e cuore insieme perché l’Atalanta è la squadra più antipatica da affrontare. Il Napoli predilige il palleggio più che lo scontro fisico, ma a Bergamo serviranno qualità e fisicità con forza e voglia di attaccare gli spazi. Ci sono assenze importanti, però il Napoli non può piangersi addosso e deve guardare il bicchiere mezzo pieno”. È la lettura dell’ex difensore azzurro, Nicola Mora, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia, rispetto al match di Bergamo alla ripresa del campionato.

 

“Il Napoli ha avuto più di un’occasione per dare una svolta al torneo, vedi le gare con Inter e Milan – ha rimarcato l’ex azzurro -: la prima non chiusa e l’altra dando la sensazione di accontentarsi del pareggio. Ma in certi momenti il Napoli deve prendersi responsabilità di fare la partita mettendo giocatori carismatici che trascinino tutti gli altri essendo abituati a vincere e a gestire momenti particolari. Ma qui, purtroppo, gli azzurri peccano. Ad esempio, l’ammonizione di Osimhen nasce da una cattiva gestione del pallone. Ora però mi auguro che il Napoli dia un segnale forte”.

 

Di Lorenzo, anche lui assente, a Bergamo “è l’unico pensiero che Spalletti non ha avuto prima d’ora. Per quanto riguarda Zanoli, credo che ci siano momenti storici in cui il Divino ti lancia segnali proprio in partite come queste. Posso testimoniarlo io – ha concluso Mora – quando ho esordito in serie A con il Parma con davanti gente come Thuram e Cannavaro”.