Il teatro di via Chiaia a Napoli, dal 1 a 4 aprile prossimo, ospiterà Ettore Bassi, con la regia di Enrico Maria Lamanna con lo spettacolo «Il sindaco pescatore» che racconterà la storia di un uomo normale che la violenza cieca ha fatto diventare un Eroe: Angelo Vassallo il sindaco di Pollica.
Angelo Vassallo, un uomo al servizio della collettività che ha sacrificato con la propria vita l’impegno di difendere e migliorare la propria città e la vita dei suoi cittadini, con un’operatività quotidiana, trasparente e proiettata nel futuro. Fin dall’inizio della sua avventura politica e gestione amministrativa a favore del Bene Comune, compresa l’impegno per fare dichiarare la dieta Mediterranea Patrimonio dell’Unesco, lottò per salvaguardare l’ambiente e difendere il territorio dall’aggressione del cemento. Purtroppo il suo assassinio interruppe il suo coraggioso percorso.
Il suo esempio e il tragico epilogo saranno rappresentati da sabato 2 aprile fino a lunedì 4 aprile, al teatro Sannazaro dalla direzione di Enrico Maria Lamanna. Il lavoro è estratto dall’omonimo libro del fratello dell’assassinato sindaco di Pollica, Dario Vassallo e dai racconti di coloro che lo hanno conosciuto e non lo dimenticano. Lo spettacolo è prodotto da Michele Ido della Panart Produzioni Srl, su testo di Edoardo Erba. In scena, oltre a Ettore Bassi, i ragazzi dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema di Gianni Sallustro.
Per informazioni:
Teatro Sannazaro Via Chiaia 157, NAPOLI – Tel. 081411723
Email: info@teatrosannazaro.it