SSC Napoli. In campo con Mertens, gli azzurri sono completamente diversi
La goleada di ieri contro il Sassuolo ha evidenziato una cosa importante. La presenza di Mertens dal primo minuto è NECESSARIA! I numeri sono dalla sua parte dal momento che il belga, in rapporto con Insigne, è più decisivo rispetto al 24 napoletano.
Con lui in campo dal primo minuto gli azzurri hanno un approccio completamente diverso. Lo dimostrano i numeri del fantasista belga che, nella partita di ieri ha segnato una doppietta e in coppia con Osimhen il Napoli gira che è una meraviglia.
Il Napoli schierato in campo sia con Mertens che con Osimhen ha segnato ogni 29′ con uno dei due bomber. Numeri importanti dal momento che lo stesso Spalletti ha rinunciato molte volte alla presenza in campo del belga per “motivi di equilibrio”..
Il rinnovo di Mertens, in scadenza di contratto tra un mese, dipende molto da questo punto. Il belga, favorevole a vestire la maglia azzurra per un altra stagione e le prossime, vuole la sicurezza di un posto da titolare nella rosa e aumentare il suo minutaggio che questa stagione è stato un pò basso rispetto al solito.
Andrea Vitiello