Napoli in tour. ecco le proposte più avvincenti a Napoli per il prossimo weekend di ottobre , quello dal 14 al 16
Napoli in tour- Le proposte per il prossimo fine settimana a Napoli, sono come sempre svariate, ma questo weekend gli appuntamenti sono imperdibili! Come primo evento non si può non menzionare la Festa della Natura sull’isola di Nisida, una splendida passeggiata in un’area solitamente chiusa al pubblico. La visita sarà possibile domenica mattina, 16 ottobre, e durante la stessa saranno illustrate le attività che attualmente animano l’isola e la storia e i “luoghi letterari e culturali” che l’hanno vista protagonista nei millenni.
Ci sarà una vera e propria esposizione di manufatti artistici, prodotti dai giovani ospitati sull’ isola nel laboratorio interno all’ Istituto Minorile. La passeggiata verrà effettuata a gruppi e le fasce orarie sono previste per le 9.00, per le 10.00, e per le 11.00 fino ad esaurimento posti disponibili. Purtuttavia L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza ed inviare una mail al sito radarcomunicazione@gmail.com. Come seconda proposta invece abbiamo il Grande Festival della Musica, che avrà come teatro Piazza Mercato a Napoli. Due giorni di sola musica al fine di chiudere l’estate napoletana; l’evento è stato organizzato da Eugenio Bennato e ci saranno tantissimi musicisti tra cui Seun Kuti, il principale esponente dell’afrobeat africano. In apertura ci sarà il Salento di Rachele Andrioli, poi la tarantella vesuviana di Rareca antica, e la scalmanata banda di fiati della Bagarija Orkestar, dal cuore di Napoli inseguendo suoni balcanici. Dunque questo il programma per sabato; mentre per domenica ecco di seguito gli artisti presenti: Eugenio Bennato, Ra di spina, Brigan e Marina Mulopulos.
Infine, in terza posizione ma non per importanza collochiamo una meravigliosa mostra al Palazzo Reale di Napoli: “La Galleria del Tempo” mostra permanente sulla storia di Napoli. L’ entrata sarà libera per “The Rosa Parks House Project” di Ryan Mendoza. Nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale si potrà vedere la casa dell’attivista afroamericana Rosa Parks, che nel 1955 diventò il simbolo della lotta per i diritti civili degli afroamericana Almost Home.
Buon fine settimana cari lettori