Casa Sanità si tinge nuovamente di musica con due eventi che in questa fine del mese di giugno è proprio impossibile perdersi. Per gli amanti della musica, specie del genere folk rock e dei concerti tenuti da voci di nicchia, tra bella gente e nella Napoli riscoperta dalla Sanità, è il momento perfetto per partecipare all’evento.
L’evento è previsto il giorno Giovedì 29 Giugno dalle ore 18 alle ore 20.30. L’apertura è dedicata alla presentazione dello Spazio Casa Sanità e all’Associazione Napoli inVita. Il concerto prevede in una prima sua parte una performance canora di due allievi della Scuola di Musica Yellow Submarine, Centro Yamaha attivo da 12 anni e sito in via Foria. I due allievi saranno accompagnati in acustico dai propri maestri in un brano del loro repertorio.
A conclusione di questa prima parte dell’evento se ne aprirà una seconda in cui saranno i maestri ad esibirsi, con il concerto della Rete Co’mar, band che nasce come collettivo informale e che si costituisce oggi come gruppo folk rock d’autore con all’attivo diverse collaborazioni artistiche (Letti Sfatti, Patrizio Trampetti, Jovine, etc) e un lavoro discografico pubblicato nel 2015 con l’etichetta “Clapo Music” di Claudio Poggi, già produttore di “Terra Mia” di Pino Daniele, riscontrando un buon ritorno di critica e pubblico.
La band si esibirà in acustico ed eseguirà brani inediti, molto dei quali tratti dal proprio lavoro discografico, e avrà la seguente formazione :
Silvia Romano – Voce
Vittorio Nicoletti Altimari – Basso acustico
Luigi Brunetti – chitarra acustica
Antonello Petrella – Sax
Trovate la band sui canali:
- YOUTUBE
- SPOTIFY
- GOOGLE PLAYSTORE
- ITUNES APPLE
- AMAZON
- FELTRINELLI
PER INFO SULL’EVENTO: retecomar@gmail.com
A cura di Teresa Beracci