Il Calciomercato di gennaio è iniziato da una settimana ed il Napoli è molto attivo per quanto riguarda le entrate con gli arrivi di Simone Scuffet(nello scambio con Elia Caprile) e Luis Hasa, rispettivamente arrivati da Cagliari e Lecce.
IL Napoli però è attento anche sul fronte delle uscite , e in questo senso potrebbe partire Kvicha Kvarashelia.
Il numero 77 già da tempo sta pensando di lasciare Napoli, viste le difficoltà per il rinnovo di contratto che ne hanno fortemente condizionato il rendimento , rispetto agli standard a cui ci aveva abituato.
Il georgiano infatti è finito nel mirino del Paris-Saint-Germen, il club francese è pronto a mettere sul piatto una cifra intorno ai 90 milioni con Milan Skriniar come contro-partita tecnica.
Il difensore slovacco è una vecchia conoscenza del calcio Italiano e di Antonio Conte, avendoci lavorato e vinto insieme ai tempi dell’Inter.
La società azzurra non vuole contropartite e chiede solo cash con una cifra intorno ai 100 milioni di euro , la sensazione è che l’operazione si farà solo alle condizioni dettate dal Napoli.
L’interessamento del Psg per Kvara, costringe il Napoli a cercare un suo sostituto per tutelarsi nel caso in cui la trattativa dovesse realmente concretizzarsi.
Per questo motivo può tornare di moda una vecchia suggestione del Napoli, vale a dire Federico Chiesa.
L’esterno italiano è apprezzato molto da Adl fin dai tempi della Fiorentina, attualmente in forza al Liverpool, con i Reds non ha mai inciso ed è finito addirittura a giocare con la formazione Under 21 inglese.
Il figlio d’arte ex Juve potrebbe rappresentare un’occasione importante in caso di addio di Kvara e al Napoli, sotto la gestione Conte potrebbe tornare quello ammirato al primo anno di Juve ,ma soprattutto quello dell’Europeo del 2021.
Sarà un mercato da seguire fino all’ultimo giorno in casa Napoli, non solo per i movimenti in entrata ma anche per quelli in uscita,con la questione Kvara che terrà banco per tutto il mese di gennaio.
Alessio Scognamiglio