Sarà il palcoscenico del Napoli Village Festival, location estiva creata da Bruno Garofalo all’interno delle Terme di Agnano, quest’anno ad ospitare lo straordinario e coinvolgente concerto di Pietra Montecorvino, una delle più talentuose interpreti della scena teatrale e musicale napoletana.
L’appuntamento con Malamusik, il suo ultimo spettacolo–concerto, è per giovedì 26 luglio alle 21.30 alle Terme di Agnano. Presenza scenica, carisma, voce calda e intensa: sono queste le caratteristiche di un’artista in grado di appassionare tutte le platee grazie ad uno stile eclettico ed affascinante.
L’artista partenopea in Malamusik mette in scena un viaggio a ritroso nella tradizione musicale di Napoli attraverso performance originali e uniche. Un viaggio nella musica che parte dalla canzone napoletana classica e spazia dalla musica moderna alle atmosfere etniche.
Lo spettacolo, di cui la Montecorvino è anche ideatrice e regista, è diretto da Eugenio Bennato. Anche gli arrangiamenti musicali sono del cantautore napoletano. Proprio da Bennato in effetti viene alla luce alcuni anni fa il termine malamusik. Il concerto sembra una ideale continuazione del film di John Turturro, Passione, che la vedeva tra i protagonisti di spicco.
Un’ atmosfera intimista, un tavolino, una sedia e uno specchio accompagneranno l’artista nel suo percorso musicale, la musica sarà interrotta da alcune brevi letture di pensieri scritti dalla stessa protagonista, e accompagnata da suggestive immagini che serviranno a dare forza enfatica a musica e parole.
Sul palco insieme a lei ci saranno i musicisti Erasmo Petringa (violoncello, chitarra battente) e Daniele Brenca (contrabbasso). La prima edizione del “Napoli Village Festival”, la kermesse estiva in programma alle Terme di Agnano, si svolge dal 13 luglio al 9 settembre.
Ingresso libero al Village dalle ore 18.30
Inizio spettacoli Festival ore 21.30
Infoline e prenotazioni: +39 08119565066