Domenica 14 ottobre presso la Foresta Regionale di Cuma e nell’ambito della rassegna IL BOSCO E LA DUNA edizione 2012 ore 10,30 -13,30 (con il pranzo in foresta si conclude max alle ore 15,00)
Nella Foresta Regionale di Cuma, mentre montavamo e mettevamo in scena gli altri lavori, ci siamo “naturalmente” ritrovati oltre l’arcobaleno e da li risultato scontato il bisogno di ripescare, rileggere e riadattare il libro ed il film del 1939.
Da questo stimolo del luogo è nato questo spettacolo – gioco “educ-attivo, un percorso avventura di teatro educazione e gioco alla scoperta dei valori della Riserva e piu’ in generale di un rapporto armonico con la natura, con se stessi e con i compagni di viaggio di tutte le età. Un simpatico espediente per poter riconoscere in noi stessi il coraggio, la saggezza e la capacità di entrare in empatia con gli altri.
ALLA RICERCA DEL MAGO DI OZ è quindi dedicato ai bambini e ragazzi dei 5 e 12 anni ed i loro compagni di viaggio adulti.
con Katya Gagliano Anita Pavone Guido Liotti Giuseppina Dell’Aria Francesca Altavilla (Danza e Guida) Maya Raggio (Flauto)
Regia Guido Liotti
assistenza al progetto Fiorella Capuano e Pasquale Quaranta
Organizzazione delle eco giornate a cura di: REGIONE CAMPANIA S.T.A.P.F. Napoli
Il pranzo che si terrà in foresta presso le aree pic nic del Tempio di Iside o della Silva finirà alle ore 15,00
Menu’ salutare e di stagione ed a kilometro zero
per adulti:
Sformato di riso con zucca provola e funghi servito con vellutata di zucca
Grigliata di verdure formaggio frutta secca e frutta di stagione – dolcetto vino e acqua.
Per bambini pizze preparate con forno a legna formaggio frutta secca e frutta di stagione – dolcetto succo di mela e acqua.
Per info e prenotazioni (consigliata ..lo spettacolo ha il limite di 90 posti – entro le ore 18,00 del 13 ottobre)
Lo Sguardo che Trasforma 3926866064 losguardochetrasforma@gmail.com
APPUNTAMENTO PRESSO LA STAZIONE DI CUMA DELLA CIRCUMLFLEGREA (CENTRO VISITE RISERVA) ALLE 10,30 IN RISERVA.
COME RAGGIUNGERCI:dalla tangenziale seguire l’uscita Cuma,costeggiare il lago d’Averno, al primo bivio svoltare a sinistra e proseguire sotto l’antico Arco Romano. Al successivo incrocio svoltare a destra percorrendo la S.P. 21 via Cuma Licola.
Giunti nel piazzale degli scavi archeologici, proseguire sempre lungo la strada provinciale di Licola,lasciando gli scavi sulla sinistra.Al secondo incrocio imboccare il viale con indicazione PIM PISCINE, PERCORRERLO E svoltare alla prima traversa a sinistra.
Seguire le indicazioni della foresta regionale di Cuma, tenendo come riferimento il monte di Cuma,fino alla stazione della circumflegrea.
-ALLA RICERCA DEL MAGO DI OZ
La città di Smeraldo è la foresta in cui camminiamo-
Testi e adattamento di Giuseppina Dell’Aria e Guido Liotti
da un idea di Marta Michetti