Donna Moderna, il famosissimo settimanale a carattere nazionale diretto da due bravissime giornaliste, Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, per cinque giorni, a partire da mercoledì 17 ottobre ore 17.00,offriranno al pubblico partenopeo presente in Piazza degli Artisti a Napoli, un preziosissimo “menu’ ” d’eventi composto da quattro giorni di casting, sfilate, dibattiti, consulenze con esperti, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e tanto altro ancora. Non mancheranno infine, la sera, spettacoli magici esclusivamente dedicati ai più piccoli. “Experience Store” è un’iniziativa importante sia per la zona collinare della città, il Vomero, sia per uno dei giornali più amato dalle italiane che, per la prima volta, “prende vita” e decide d’incontrare faccia a faccia le proprie affezionatissime lettrici, dedicando a loro e non solo quattro giorni di forti emozioni e momenti indimenticabili.
L'”Experience Store” di Donna Moderna, oltre ad essere un’occasione unica per la città, un’idea originale capace di trasformare il magazine in un vero e proprio appuntamento live per i tanti partenopei che vivranno, giorno dopo giorno, i vari eventi in una struttura studiata fin nei minimi dettagli, darà ampio spazio anche alla solidarietà. Nei diversi ambienti dell’Experience Store si svolgeranno incontri aperti al pubblico, laboratori manuali, lezioni di fitness e corsi di web, oltre alla possibilità d’acquistare, negli store appositi, i prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata. Il dehors ospiterà il “Salotto della Redazione” dove le pagine di Donna Moderna e del suo allegato Wellness animeranno il pubblico attraverso eventi e iniziative da toccare con mano, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. Davvero importante sarà anche il progetto di “charity”, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea, organizzazione no profit che, proprio in questa occasione, lavorerà a pieno ritmo per raccogliere fondi al fine d’aiutare i bambini vittime di violenze domestiche a riconquistare la fiducia in se stessi, ricostruendo così il loro futuro.
“‘Experience Store’ è integrazione, moda, eventi e s’esprime attraverso canali diversi: stampa, internet e territorio”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità. “È una proposta innovativa che permette ai clienti pubblicitari di relazionarsi con il consumatore finale ma anche di promuovere attività a sostegno dei punti vendita locali“.
Cinque giorni di grandi eventi e sfilate che partiranno con il casting previsto oggi,mercoledì 17 dalle 17 alle 20, quando i flash dei fotografi e dei tanti giornalisti non smetteranno di scattare neanche per l’evento previsto il giorno dopo, giovedì 18, quando i riflettori del set si accenderanno dalle 11.30 alle 13, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30. Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, i casting si svolgeranno solo di mattina, dalle 11.30 alle 13, per lasciare spazio, nel pomeriggio di sabato, alla preparazione della prima sfilata serale, dedicata a mamme e bambini, e nel pomeriggio di domenica ai preparativi per la sfilata conclusiva delle “donne vere”, mentre gli stessi orari saranno validi anche per le selezioni di Pangea.
La sfilata finale invece, “Sogno di una notte d’autunno”, sarà un evento fashion e magico dove donne comuni si trasformeranno, per una notte, in regine della passerella, sotto gli occhi del pubblico.Per maggiori dettagli riguardo all’evento e alle diverse iniziative consultare il sito http://ty.donnamoderna.com/experience-store. La parte grafica, la realizzazione dei diversi loghi e brand oltre a diversi allestimenti, sono stati realizzati dai maestri della comunicazione visiva “Ideoggetto”.
Fotogallery e testo: Dario Aloja