In seguito al deragliamento d’un treno della ferrovia Cumana, impegnato sulla tratta Pozzuoli-Montesanto, avvenuto ieri verso le ore 15,00 nella stazione Cappuccini, a pochi passi da via Napoli, oggi i servizi di Cumana e Circumflegrea sono stati sospesi. Macchinisti e i ferrovieri, infatti, hanno deciso di non assumersi una così grande responsabilità, anche perchè le cause di quanto accaduto ieri, una tragedia scampata fortunatamente soltato per miracolo, dovranno essere chiarite.Le linee Cumana e Circumflegrea al momento restano sospese e, come si legge in una nota comunicata da CronacaFlegrea, non è dato sapere fino a quando durerà questo disservizio.
Sospendere i servizi, una decisione questa attuata fin dalle prime luci dell’alba da parte della SEPSA, proprio nel momento di maggiore affluenza dei tanti pendolari partiti per recarsi al lavoro. Nessuna motivazione ufficiale trapela per adesso anche se, secondo indiscrezioni, sarebbe proprio il personale SEPSA ad aver paura d’avviare i treni.
Certo, la prudenza non è mai troppa, ma attualmente il disagio del “fermo treni” crea danni sia alla città di Pozzuoli che a zone ritenute strategiche per il turismo ed il lavoro, come ad esempio: Bacoli, Quarto, Licola, Pisani, Pianura, Soccavo, Torregaveta, Via Napoli, Bagnoli, Lucrino, Fusaro e molte altre ancora.